Gentilissimi Clienti,
con la presente Vi comunichiamo che, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Dignità, in data 6 settembre 2019 l’INPS ha fornito le istruzioni operative per l’applicazione dell’aumento del contributo addizionale NASpI dovuto in caso di rinnovo dei contratti a tempo determinato.
A decorrere dalle competenze di settembre 2019 sarà necessario applicare la maggiorazione contributiva sui contratti interessati inoltre verrà calcolata la contribuzione dovuta per i mesi pregressi, relativi al periodo 14 luglio 2018 – agosto 2019. Il versamento dei contributi dovuti avverrà entro dicembre 2019.
Ricordiamo che il Decreto stabilisce l’aumentare del contributo addizionale NASpI (1,4%) di 0,5 punti percentuali per ogni rinnovo del contratto a tempo determinato, anche in regime di somministrazione.
L’aumento si applica per ogni rinnovo del contratto a tempo determinato, sommando uno 0,5% di contribuzione incrementale per ogni rinnovo.
L’INPS rende noto che avverrà anche in questo caso la restituzione dei contributi aggiuntivi in caso di trasformazione del rapporto a tempo indeterminato o riassunzione a tempo indeterminato purché l’assunzione avvenga entro 6 mesi dalla cessazione del rapporto a termine.
Vi ringraziamo per la Vostra preziosa attenzione e porgiamo cordiali saluti.
Comments are closed.